IC ARGENTA

Erasmus 2017-2018

Print Friendly, PDF & Email

 

IL NOSTRO VIDEO

 

L’Istituto Comprensivo n. 2 di Argenta con il progetto “Speaking on Mars?”, redatto da alcuni insegnanti della Scuola Primaria di San Nicolò, ha vinto il concorso europeo denominato Erasmus plus con un punteggio di 99/100. Il bando, con scadenza 2 febbraio 2016, è stato vinto con un progetto di mobilità che coinvolgerà complessivamente 10 docenti prevalentemente della Scuola Primaria ma anche della scuola dell’Infanzia e Secondaria di primo grado. Tali insegnanti si recheranno in diverse mete europee per approfondire le tematiche dell’insegnamento/apprendimento della lingua inglese e dell’inclusione e per perfezionare le proprie competenze e potenziare le proprie eccellenze, utilizzando i finanziamenti che la Comunità Europea ha messo loro a disposizione.
L’Istituto Comprensivo n. 2 di Argenta ringrazia la Comunità Europea per l’enorme opportunità offerta.
Da sinistra a destra le insegnanti Alvoni Lara, Alvoni Serena, Rizzo Alessia, Bompadre Giacomo

 

 

ARTICOLO SULLA NUOVA FERRARA

http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2016/10/18/news/la-mobilita-fa-cultura-al-via-l-erasmus-per-gli-insegnanti-1.14273923

 

VIA ALLA MOBILITA’

CHIARA BILLI

La foto ritrae il momento della consegna degli attestati di partecipazione del corso di lingua inglese frequentato grazie ai fondi Erasmus plus 2016.

 

VALENTIA

Brighton

Un sogno diventato realtà

DISSEMINAZIONE

ASSUNZIONE A BILANCIO

incarichi progetto Erasmus Plus